Lady Gaga e Cyndi Lauper hanno collaborato con il M·A·C AIDS Found, il fondo umanitario creato da M·A·C Cosmetics a sostegno della lotta contro HIV/AIDS che dal 1994 ad oggi ha raccolto oltre 150 milioni di dollari.

Le due popstar hanno dunque prestato il loro volto per la nuova campagna Viva Glam From Our Lips, che si rivolge direttamente alle donne affette da questa malattia, andando a proporre nuovi rossetti nei colori corallo e rosa con richiami all’azzurro, in arrivo nel nostro bel Paese a partire da aprile.

“Ho moltissimo da dire e da condividere e lo farò attraverso le mie labbra e il mio lipstick!”

Questo il messaggio lanciato dalla bella Cyndi Lauper per incoraggiare la partecipazione alla causa.

Tra le alte iniziative lanciate dalla Fondazione per la lotta contro l’AIDS si segnalano anche altri accessori piuttosto particolari. Un esempio riguarda gli slip maschili con taschino portapreservativo firmati Kenzo e disegnati da Antonio Marras, disponibili in cinque varianti, venduti in tutte le boutique Kenzo al prezzo di 20?.

Inoltre, è interessante un abito nero completamente cucito a mano e adornato da Swarovski, incluso nella collezione Crystallized. Il capo è firmato da Vivienne Westwood e fa parte di un progetto a cui partecipano ben 22 designer. Questo e gli altri abiti verranno venduti all’asta di Philips de Pury & Co. che avrà luogo a New York a settembre.

Il ricavato delle vendite degli accessori e dei capi soprammenzionati verranno interamente devoluti ai Fondi per la lotta contro l’AIDS e contro il cancro.