Il vestito rosso è senza dubbio l’abito dal colore più sensuale che ci sia: un abito in questa tonalità, per essere evidenziato al meglio, necessita però di un make up adeguato. Rosso equivale ad amore, passione e chi lo indossa si sente sicura di sé e pronta a catalizzare tutta l’attenzione.

Il trucco per un abito del genere è fondamentale. Deve esaltare la femminilità e far trasparire l’essenza della donna, senza però cadere nella volgarità. Lo sguardo deve essere ammaliante ed in primo piano.

Ecco, dunque, come realizzare il make up perfetto da abbinare al vestito rosso.

  • Lo smokey eyes sarà perfetto, ma in questo caso dovrà essere poco marcato, più delicato del solito. Sì, dunque, ad eyeliner e mascara di un nero intenso, ma per gli ombretti meglio optare su tonalità bronzo e su marroni metallizzati.
  • L’incarnato dovrà essere di porcellana e senza imperfezioni. Un buon correttore abbinato ad un illuminante, posizionato strategicamente, sono la soluzione migliore.
  • Sì alla cipria iridescente da stendere uniformemente sul viso. Le guance saranno di un rosa naturale, no assoluto all’effetto bambola. Optate in questo caso per dei blush in polvere, opachi e leggeri, per avere un effetto semplice ma incisivo.
  • Le labbra saranno le vere protagoniste. Le opzioni da vagliare sono due. La prima prevede l’utilizzo di un rossetto rosso lacca, possibilmente nella stessa tonalità del vestito scelto.
  • Se optate per una decisione di questo tipo abbiate l’accortezza di fare uno scrub alle labbra prima di stendere il rossetto. Il rosso è bellissimo ma mette in evidenzia tutti i potenziali difetti. Anche i denti, essendo in primo piano, dovranno essere perfetti. Un pochino di bicarbonato sullo spazzolino vi aiuterà a rendere il vostro sorriso più bianco e nettamente più smagliante.
  • Se, invece, non volete optare per un rossetto rosso la scelta migliore è quella di stendere un gloss. Cercatene uno nei toni del marron glaces e abbiate l’accortezza di ripetere l’applicazione più volte nel tempo. L’effetto del gloss è molto bello ma la sua durata è limitata ad un sorso d’acqua.