Il mare d’autunno

Autunno: ancora mare
Qualche idea per godersi il mare anche in autunno

Chi l’ha detto che al mare ci si va solo in estate? Se per qualsiasi motivo da giugno ad agosto non siete riusciti a godervi un po’ di sano relax sulla battigia, non disperate: avete ancora tempo in autunno. Sì, proprio in autunno. Lasciatevi alle spalle immagini di foglie cadute e spazzate dal vento, cieli grigi e malinconici e preparate la vostra valigia riempiendola di costumi, pareo e qualche golfino leggero. a autunno, quest’anno, si parte per la villeggiatura marina.

Per una vacanza da sogno pensate alle Seychelles, un angolo di paradiso dove la temperatura è sempre perfetta: tra i 24° e i 30° tutto l’anno, non scende quasi mai sotto i 22° e non sale oltre i 30°. Cosa desiderate di più? Benché questo arcipelago di centoquindici isole sia visitabile trecentosessantacinque giorni su trecentosessantacinque, il periodo migliore è proprio quello che va da aprile a ottobre: lasciate allora che il vostro autunno trascorra tra mare blu cristallino e le spiagge bianchissime. Visitate l’isola di Mahè con la sua Vallée de Mai e le sue palme, uniche al mondo a produrre il famoso “coco de mer”; immergetevi e scoprite questi fondali marini popolati da creature dai mille colori; divertitevi a fare birdwatching in un territorio dove vivono moltissime specie locali uniche sulla terra. Cercate l’offerta lastminute che fa per voi e prenotate il vostro volo: tra le compagnie low cost che coprono la tratta Italia – Seychelles c’è la Condor con scalo a Francoforte. Per l’alloggio scegliete invece le guest house: sono sistemazioni comode, pratiche e vi faranno risparmiare rispetto ai resort di lusso.

Se siete disposti ad aspettare ottobre, un’altra interessante mete a lungo raggio è sicuramente il Messico: in questo periodo il clima è infatti abbastanza secco e non fa eccessivamente caldo. Potete trovare occasioni niente male prenotando all’ultimo minuto. Altrimenti optate per l’anno prossimo: prenotando infatti con largo anticipo potreste approfittare e partire con prezzi davvero convenienti. Altra meta interessante? Cuba, perfetta da visitare in autunno. Tante le compagnie che collegano l’Italia a quest’isola fantastica come la CubaJet con voli da Roma e Milano. Se decidete per questa destinazione non perdete Cayo Largo, seconda isola per grandezza dell’arcipelago cubano di Canerreos nel Mare Caraibico.

Chi invece vuole restare in Italia allora lo Stivale vi offre l’opportunità di godervi il mare nelle sue regioni del Sud. C’è ad esempio la Puglia che dopo Ferragosto abbassa i suoi prezzi per permettervi di usufruire di una vacanza low cost. Le possibilità sono infinite: dai tanti B&B agli hotel passando per le case in affitto la scelta è vasta. Sul portalePuglia Turismo trovate tutte le informazioni necessarie: gli itinerari da progettare e i collegamenti ai siti delle varie province per essere sempre aggiornati sugli eventi e le sagre organizzate nei singoli comuni. Un’idea gustosa? Le lezioni di cucina salentina in una masseria del 500: provate un’esperienza nuova.

Non in Italia ma non troppo lontano da noi l’ormai classica Sharm el Sheik. Qui potrete dedicarvi allo snorkeling o semplicemente rilassarvi di fronte a uno dei mari tropicali più ricchi del mondo. Una volta lì provate le varie escursioni al Monte Sinai, alle piramidi di Giza e Luxor o tentate una passeggiata a bordo di un cammello: Sharm el Sheik vi offre questo e molto altro per un viaggio adatto a tutta la famiglia, tra divertimenti, relax, sport e cultura a prezzi competitivi.

Se vuoi aggiornamenti su Il mare d’autunno inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: viaggi
Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci