Stasera vedremo in azione una coppia inedita del piccolo schermo: Gigi Proietti e Giancarlo Giannini recitano, per la prima volta insieme, e lo fanno nella fiction “Il Maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia“, in onda stasera in prima serata su Rai Uno.

Dopo ben 5 stagioni, la fiction arriva sulla TV di stato in un nuovo formato: stavolta Gigi Proietti sarà protagonista di una miniserie, un film in due puntate. La trama è tratta da un best-seller scritto da Laura Toscano, ideatrice e autrice storica, insieme a Franco Marotta, di tutte le vicende del carabiniere Giovanni Rocca.

La serie de “Il Maresciallo Rocca” inizialmente era trasmessa su Rai Due, ma poi, per via dell’enorme successo ottenuto, fu promossa su Rai Uno. Oltre a Giancarlo Giannini ritroviamo come new entry anche Caterina Vertova e Mario Scaccia; il resto del cast tradizionale della serie rimane, invece, immutato. Così vedremo in azione Veronica Pivetti, Sergio Fiorentini, Mattia Sbragia, Paolo Gasparini, Roberto Accornero, Angelo Sorino e Massimiliano Pazzaglia.

Saranno due puntate ricche di colpi di scena, emozioni e suspense, fin quando non si arriverà alla risoluzione definitiva dell’indagine. Il Maresciallo Rocca riuscirà nuovamente a sorprenderci dopo tanti anni di indagini?