Il tour del musical “Il mondo di Patty“, tratto dall’omonima telenovela argentina per ragazzi, arriva anche in Italia. Lo show debutterà il 16 dicembre al Palasharp di Milano, con la regia di Toto Vivinetto e Daniele Cauduro e le coreografie di Rary Lo Cicero e Thomas Signorelli.

Le musiche sono tratte dalla colonna sonora originale della serie che ormai sta contagiando un po’ tutti. La produzione italiana del musical è realizzata dalla societa italiana Poltronissima, già produttrice nel 2005, con Mas Music Arts & Show e il Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo, di “Winx Power Show”, “Scooby Doo Live on Stage” e “Winx On Ice”.

La protagonista, Laura Esquivel, è decisamente cresciuta da quella prima puntata in cui incontra per caso Mathias, il ragazzo di cui si innamorerà. L’attrice è certamente entrata nel personaggio della ragazza bruttina ma dolce e buona, con una grande passione per il canto, talento che la Esquivel ha realmente, esercitandolo da quando aveva sette anni.

Ma Laura – Patty, nonostante il successo, è rimasta quella di sempre:

Non mi sono montata la testa. Il successo non mi ha cambiato. Sono rimasta coi piedi per terra, così come mi ha insegnato a fare la mia famiglia.

E, forse, il fascino di quest’attrice sta proprio in questo.