E la favola più bella continua. Ci riferiamo a “Il mondo di Patty”, che dopo i DVD sulla serie e il musical giunto anche in Italia, ha editato e fatto uscire in questi giorni il DVD del musical originale argentino.

Naturalmente i dialoghi sono doppiati, anche se c’è l’opzione lingua originale, ma le canzoni sono quelle del telefilm, come pure lo sono gli attori che interpretano lo spettacolo, da Laura Esquivel a Gaston Soffritti, da Brenda Asnicar a Thelma Fardin, da Juan Darthes a Griselda Siciliani.

Le riprese sono tratte dal musical di “Patito Feo”, che si sono tenute al teatro Gran Rex di Buenos Aires. Il DVD è disponibile ed è già in vendita: allegato al disco, c’è anche un poster con due foto di scena del concerto contenuto all’interno.

“Il mondo di Patty” si è rivelato in Italia un fenomeno di costume non indifferente, per la quantità di ragazze che si sono appassionate alla serie, scegliendosi la parte delle loro eroine spesso antagoniste, Laura e Antonella. Senza disdegnare le puntate in cui le due sono amiche: il fatto di avere avuto un papà lontano per molto tempo unisce spesso i personaggi nel corso della serie, nonostante il carattere molto differente delle due.