Se credevamo che Laura Esquivel, la protagonista de “Il mondo di Patty“, avesse raggiunto in Italia il più grande successo mai avuto, ci sbagliavamo, anche se di poco. Un altro paese di lingua romanza ama alla follia la giovane attrice-cantante, tanto attesa per il nuovo tour europeo della telenovela più amata dai ragazzi, che coincide con le sue vacanze d’inverno.

La Esquivel vive infatti in Argentina, dov’è inverno quando per noi dell’emisfero Nord è estate, così si ritrova nel bel mezzo dell’anno scolastico cercando di conciliare gli studi, che porta avanti eccellentemente, con gli impegni lavorativi.

In questi giorni, Laura Esquivel è in Portogallo, prima di iniziare le tappe italiane del tour, per due ragioni: dovrà partecipare al Festival Panda di Lisbona e riceverà il Disco d’Oro, premio relativo alle vendite del CD tratto dalla serie TV.

Il Festival Panda è un’iniziativa benefica di raccolta fondi per i piccoli bisognosi, dove, per l’occasione, Laura canterà le versioni in portoghese delle canzoni “Un angolo di cuore” e “Amigos del corazon”. E poi via, verso l’Italia e le altre tappe del tour, e verso nuovi importanti traguardi.