Un’esperienza unica per un gruppo di ragazzini che fanno parte di una casa famiglia genovese: hanno potuto incontrare il loro idolo Laura Esquivel, protagonista del telefilm “Il mondo di Patty”, di cui sta andando in onda la seconda stagione su Disney Channel.

Laura, in Italia per il tour del musical legato alla serie televisiva, è giunta a Genova ed è stata contattata dai volontari che si occupano del centro “La Dimora Accogliente“, per rendere felicissimi per un giorno otto bambini che la seguono assiduamente in TV.

I piccoli hanno potuto parlare con Laura/Patty, fare delle foto insieme e avere degli autografi, sebbene, nella concitazione del momento, si fossero scordati di chiederli: la ragazzina timida e occhialuta ha provveduto di sua iniziativa, per fare un regalo ai suoi ospiti speciali. Così, non solo i ragazzi hanno potuto assistere al musical che sta facendo impazzire le ragazzine di tutta Italia, ma anche parlare con la protagonista di tante avventure che ogni giorno fa sognare la speranza di un mondo migliore.

Non è la prima volta che la produzione legata a “Il mondo di Patty;” si impegna nel sociale, spesso con iniziative benefiche, ma è importante che i bambini possano incontrare la loro star preferita: capiranno, proprio come recita la sigla iniziale del telefilm, che tutto si può conquistare anche se è duro il cammino.