Un successo partito dall’Argentina, ma che ha contagiato tutto il mondo. Parliamo naturalmente de “Il mondo di Patty“, la telenovela per ragazzi che ha fatto impazzire tutti quanti. Ma quali sono i segreti di un simile riscontro di pubblico, indipendentemente da fattori che cambiamo da nazione a nazione, dato che dappertutto la serie affascina e riscuote consensi?

La risposta è stata data da una fan, sul sito italiano della serie. La piccola Ester Maria ha scritto un articolo in cui individua i quattro punti di forza de “Il mondo di Patty”:

I ragazzi si immedesimano moltissimo nei loro personaggi preferiti, nel modo di vestirsi e nei modi di fare; il telefilm racconta una vita normale, di tutti i giorni, perciò sembra proprio di vivere al posto dei personaggi; la storia è molto sentimentale (ma sempre con qualche intoppo) e insegna a non arrendersi; la serie interessa tutta la famiglia perché ci sono fasce d’età ben distinte.

Tutto verissimo, confermato dalle altre ragazze che hanno espresso la loro opinione sul sito. Infatti, i piccoli protagonisti della serie hanno un look che è uguale a quello dei ragazzi d’oggi, a volte molto curato e trendy, e fanno delle cose che i loro coetanei fanno o vorrebbero fare: si innamorano, si confidano, si tengono per mano e si danno anche dei baci.

Il fatto poi che si parli anche di genitori in crisi è molto importante, perché tutti coloro che non vivono situazioni serene in famiglia, a causa di divorzi o separazioni, comprendono di non essere soli e si immedesimano, perché ci sono ragazzi con dei genitori molto più complicati, come il personaggio di Antonella, che ha il padre in prigione, o quello della protagonista Patty, che scopre chi è suo padre a 14 anni e solo dopo mille peripezie.