C’è grande attesa per la prima de “Il mondo di Patty – Il musical più bello“, il tour che parte domani al Palasharp di Milano. Siamo stati inondati da vostre richieste su chi saranno i protagonisti della rappresentazione, oltre a Laura Esquivel che, nel telefilm trasmesso da Italia 1, interpreta la talentuosa e sfortunata protagonista Patty. In un precedente post, nei commenti vi abbiamo fornito le date e i numeri di riferimento del tour italiano, ma oggi vi diamo anche le altre informazioni.

Innanzitutto, ci sarà una prova generale d’eccezione. Si tratta di una prova a inviti per beneficenza, il cui ricavato contribuirà a finanziare il progetto fotovoltaico per il nosocomio di Wamba, in Kenia. Quattro onlus milanesi hanno segnalato un centinaio di adolescenti, che avranno l’opportunità di vedere da vicino i propri idoli e aiutare dei loro coetanei in evidente difficoltà.

Per quanto riguarda gli attori che interpreteranno gli altri personaggi del cast, ci saranno Flavio Gismondi (Matias), Ambra Lo Faro (Giusy), Beatrice Baldaccini (Antonella), Denise Faro (Sol e Belem) e Piero Campanile (Bruno). Tutti attori navigati, che hanno una certa celebrità teatrale e televisiva, come la Lo Faro, che ha una parte nella sitcom di Disney Channel Italia “Quelli dell’intervallo“.

Non ci saranno i veri protagonisti del telefilm, a causa di un problema logistico: il successo della telenovela per ragazzi ha lanciato il tour in tutto il mondo, per cui diventa complicato per tutti imparare ex novo diverse lingue e conciliare i diversi impegni assunti grazie alla fama raggiunta da questa straordinaria serie piena di sentimenti, che racconta di un brutto anatroccolo in cui qualcuno vede già un bellissimo cigno.

Ci saranno canzoni coinvolgenti con coreografie molto studiate: nella serie, infatti, i ragazzi protagonisti, che s’ispirano a “High school musical”, studiano in una scuola d’arte alla “Saranno famosi”. E certamente ci sarà anche tanto divertimento.