A più di un anno dal trionfo ad Amici di Maria de Filippi, la stella di Alessandra Amoroso continua a brillare e questa settimana lo fa persino dall’alto della classifica degli album più venduti in Italia.

Il suo nuovo “Il mondo in un secondo“, trainato da “La mia storia con te” (che occupa questa settimana il quinto posto nella classifica dei singoli), ha infatti sbaragliato una concorrenza molto agguerrita: il pianista Giovanni Allevi con il suo “Alien” si è dovuto accontentare della seconda piazza, mentre Anna Oxa nonostante il lancio promozionale a “X-Factor” è solo al quarto posto con il nuovo lavoro “Proxima”.

Come mai tutto questo grande successo per la giovane pugliese? A svelare il suo segreto è la stessa Alessandra Amoroso, intervistata in settimana da Linus e Nicola Savino nel programma mattutino di Radio Deejay “Deejay chiama Italia“:

Secondo me per il carattere. Io non penso di avere questa grande voce sinceramente. Faccio anche un po’ fatica ad ascoltarla soprattutto quando canto in italiano. Quindi penso che sia per il carattere.

Le occasioni per sentire la sua voce dal vivo saranno nelle due date live al Palalottomatica di Roma il 20 dicembre e a Milano il 22 al Mediolanum Forum. E chissà, magari la vedremo anche sul palco del prossimo Festival di Sanremo, sebbene per il momento la cantante, intervistata da TGCom, preferisca non sbilanciarsi:

Conosco Gianni Morandi, abbiamo fatto una bella trasmissione insieme. Sarebbe bello andarci, mai dire mai.

Piccolo curiosità: ma la Amoroso, oltre a “Amici”, segue anche “X-Factor“?

Sì mi piaceva molto Manuela ma anche Stefano, perché ha una voce sottile e mi emoziona, e Ruggero.

Qui di seguito vi proponiamo la recente ospitata di Alessandra Amoroso a “Ti lascio una canzone” e una sua galleria fotografica.