Come ogni Natale, anche questo dicembre Aurelio e Luigi De Laurentiis presenteranno il loro cinepanettone “Natale a Beverly Hills“. Diretto da Neri Parenti e con Christian De Sica come protagonista, il film uscirà nelle sale il 18 dicembre.

Nel cast ci sono anche Sabrina Ferilli, Michelle Hunziker, Paolo Conticini, Massimo Ghini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Michela Quattrociocche e Jo Champa.

La trama si articola in due storie parallele. Nella prima, Cristina (Sabrina Ferilli) È felicemente sposata con Aldoprando (Massimo Ghini) quando incontra per caso Carlo (Christian De Sica), un ex fidanzato che l’aveva lasciata quando lei era incinta di sette mesi. Carlo è uno gigolò che è stato lasciato senza un soldo dalla sua anziana e ricca compagna, che è fuggita con un uomo più giovane (Rossano Rubicondi).

La seconda storia racconta di Serena (Michelle Hunziker) e Marcello (Alessandro Gassman) che sono in procinto di sposarsi. Rocco (Gianmarco Tognazzi), amico di vecchia data del futuro sposo, si insinua nella vita della coppia, cercando di rapire il cuore di lei.

Come ha raccontato il regista Neri Parenti:

Sono due storie parallele, che verranno raccontate a brani alternati. Non avranno punti in comune, saranno totalmente distinte con solo un minimo comun denominatore: le città dove vengono girate. In scena un’Italia bugiarda, fedifraga, “caciarona” e confusionaria.

Il cinepanettone è diventato un appuntamento irrinunciabile per oltre 6 milioni di spettatori, che ogni anno regalano un gran successo di botteghino alla serie prodotta dai De Laurentis. La formula risulta ogni anno vincente grazie a trame semplici, battute volgari e piene di doppi sensi, e soprattutto grazie ad un cast affollato di nomi che sono tanto amati dal pubblico italiano.