1 marzo, giorno di cambiamenti nel cielo di SKY. Da oggi, sul canale 119, parte la programmazione rinnovata del nuovo Fx. Il canale cambia il suo stile, indossa una differente veste grafica e dà più attenzione alla qualità dei contenuti e maggiore spazio alle serie televisive internazionali e anche nazionali.

La partenza stasera alle 22.45, come vi avevamo anticipato, è affidata proprio a uno dei telefilm più apprezzati del panorama italiano: “Boris”, con la terza stagione in prima visione assoluta. Anche nei nuovi episodi a essere preso di mira sarà sempre il mondo delle fiction nostrane, ma non mancheranno le novità, con un paio di nuove entrate nel cast fisso (Marco Giallini e Angelica Leo), più un sacco di guest-star prestigiose come Laura Morante, Filippo Timi e il regista de “Il divo” Paolo Sorrentino.

Sul fronte serie americane, Fx trasmetterà in esclusiva la quarta stagione di “Dexter”, attualmente in onda negli Stati Uniti. In più un paio di novità assolute molto attese: “Bored to death” e “Archer”. La prima è una divertentissima serie dalle tinte noir ambientata a New York che ammicca allo stile di Woody Allen. Racconta le surreali vicende di uno scrittore che si improvvisa detective e vanta nel cast Jason Schwartzman (“I Tenenbaum”, “Marie Antoinette”), Ted Danson (“Damages”) e Zach Galifianakis (l’attore rivelazione di “Una notte da leoni”).

Archer” è invece una innovativa serie animata con protagonista una spia internazionale, già molto lodata negli States. Sempre il sabato, “Archer” sarà anticipato da un’altra serie a cartoni animati rivolta a un pubblico adulto: “The life and times of Tim”.

Il rinnovato canale Fx darà inoltre maggiore spazio a documentari e docu-fiction, senza dimenticarsi della comicità più irriverente e ricercata, grazie alle nuove puntate del “Saturday Night Live“, nella versione originale americana.