Sarà commercializzato in Italia dal prossimo settembre il nuovo profumo della stilista Vera Wang, ispirato alla storia d’amore più celebre di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Il nome del profumo è infatti Lovestruck, e ha debuttato in queste ultime settimane nelle profumerie e nei grandi magazzini del Regno Unito.

Come testimonial del suo nuovo prodotto, la Wang ha scelto la Blair Waldorf del piccolo schermo, ovvero l’attrice Leighton Meester, resa famosa dal suo ruolo nel telefilm Gossip Girl e già testimonial di Missoni per la campagna pubblicitaria primavera estate 2011.

Galleria di immagini: Vera Wang

Il set fotografico per la realizzazione delle foto di Lovestruck richiama proprio lo scenario della storia d’amore scritta quasi seicento anni fa da William Shakespeare. Leighton, appoggiata a un balcone e fasciata in uno splendido abito color porpora, aspetta il suo Romeo, interpretato dal modello Tommy Dunn, che sopraggiunge con in mano un mazzo di fiori.

La scena ricorda anche un’altra celebre storia d’amore, anche se un po’ più moderna, ovvero quella di Pretty Woman. Impossibile dimenticare il momento in cui Richard Gere si presenta sotto casa di Julia Roberts con dei fiori.

Qualunque sia stata l’ispirazione che ha guidato Vera Wang nella creazione di questa fragranza, è evidente che l’amore la fa da padrone.

In occasione del lancio da Harrods di Lovestruck, Leighton ha indossato dei leggings di pelle nera abbinati a una camicetta di seta rosa cipria plissettata, un’anticipazione della collezione Vera Wang autunno inverno 2011-12. Completavano il look i sandali Rina di Brian Atwood e con i gioielli Dannijo.