In una recente conferenza stampa svoltasi a Berlino, HP ha annunciato l’uscita a breve termine di due modelli di PC desktop molto interessanti: il TouchSmart IQ504 e il TouchSmart IQ506.

I due modelli saranno basati su un’interfaccia grafica proprietaria multitouch (installata su una normale versione di Windows) che garantirà una gestione del PC facile e intuitiva grazie all’utilizzo delle dita con un’esperienza di utilizzo che, per intenderci, sarà simile a quella dell’inflazionatissimo iPhone.

I due modelli saranno equipaggiati con Hard Disk da 500 GB, CPU Intel Core Duo T5850 da 2,16GHz, WiFi, scheda grafica NVIDIA GeForce 9300 M HS HD da 256MB e ovviamente da un ampio schermo ad alta risoluzione da 22″ touchscreen.

Bisogna precisare che questi componenti non sono inseriti in un case ma sono integrati nello schermo che, nonostante ciò, mantiene delle dimensioni contenute (6,5 cm circa di spessore).

La differenza tra i due modelli è rappresentata dalla presenza nell’IQ506 di un modulo TV Tuner. Per ciò che riguarda i prezzi, l’HP TouchSmart IQ504 sarà venduto a 1299 dollari e il modello successivo a 1499 dollari. L’uscita in Italia è prevista per la fine Luglio.