Se nella prima puntata avevano retto bene, ieri sera con il secondo appuntamento Antonella Clerici e i suoi bambini di talento hanno dovuto soccombere alla corazzata de “Il peccato e la vergogna”, vero e proprio fenomeno d’ascolti in questo primo scorcio di stagione.

“Ti lascio una canzone” ha infatti fatto registrare ieri sera 4.322.000 telespettatori, per uno share del 18,71%. Poco al confronto della fiction di Canale 5 con la coppia Gabriel Garko e Manuela Arcuri, che ha tenuti incollati allo schermo 5.974.000 telespettatori, con uno share del 24,62%.

Nel programma di Antonella Clerici, chi può fare festa comunque è Davide Rossi; dopo Madalina Lefter che aveva conquistato la vittoria all’esordio, il vincitore della seconda puntata è stato lui, con la canzone “Storia d’amore”. Per la giuria l’interpretazione di Davide Rossi era la migliore ex-aequo con “Dove sta Zazà” cantata da Francesca Pallini e “Io che amo solo te” proposta da Antonio Celestino, poi il televoto da casa ha decretato la sua vittoria.

La Clerici si può comunque consolare con il successo della nuova edizione de La prova del cuoco, anche se il re e la regina del piccolo schermo al momento sono senz’altro loro: Gabriel Garko e Manuela Arcuri.