È il franchising degli asili nido che ha conquistato le mamme: otto nuove aperture nel primo semestre 2012.

È aumentata, infatti, la richiesta di strutture valide a cui affidare i piccoli mentre i genitori sono al lavoro. È un settore molto delicato, anche perché al centro di tutta l’attività ci sono i bambini, la loro crescita e la loro educazione.

Il Pianeta dei Bambini è ormai sinonimo di affidabilità e qualità, sia per i genitori che devono scegliere la struttura a cui lasciare il proprio piccolo, sia per chi decide di mettersi in proprio e di investire in un asilo nido. Il Pianeta dei Bambini offre un servizio di elevato standard: si occupa della ricerca della location, dello studio di fattibilità, delle procedure per ottenere le autorizzazioni necessarie e della progettazione di spazi e arredi. E inoltre dà consulenza a livello pedagogico, metodologico ed educativo.

L’offerta formativa del Pianeta è sempre aggiornata: organizza laboratori creativi che sono improntati alla multiculturalità, all’inglese e ad attività manuali e creative con materiali eco compatibili o di riciclo. Perché quello che interessa davvero ai genitori è il fatto di avere del personale valido, un ambiente sereno e proposte per stimolare e divertire i piccoli.

Mamme e papà possono rivolgersi allo Sportello dei Genitori, dove una psicologa è a disposizione per ascoltare e consigliare su dubbi e difficoltà. Si offre inoltre consulenza per la promozione e il marketing: ogni affiliato ha a disposizione un sito dedicato con una chat per comunicare con i genitori tramite una password privata e il manuale che contiene le procedure igienico sanitarie da seguire.

Il Pianeta dei Bambini® è una catena di asili nido in franchising fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini, oggi conta 17 associati ed è in continua crescita. Il Pianeta dei Bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere.

Informiamo che attualmente il Pianeta dei Bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Carimate, Caronno Pertusella, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Milano via Brusuglio, Milano v.le Caterina da Forlì, Monza, Rho, San Giorgio su Legnano, Senago, Vittuone.