Il Pianeta dei Bambini continua ad ampliare il suo raggio d’azione in nuove zone d’Italia, confermandosi l’eccellenza degli asili nido.

Il suo successo sta in molti fattori che, insieme, si pongono all’attenzione dei genitori che lavorano e che, quindi, hanno bisogno di certezze per affidare i loro bambini a mani sicure in strutture ultraprotette. I genitori sanno che il Pianeta dei Bambini offre strutture in cui sono sempre garantiti parametri molo elevati, sia nella scelta del personale che nell’offerta educativa.

I genitori, infatti, possono comunicare con i responsabili, in ogni momento, anche tramite web: su un sito dedicato una chat consente ai responsabili di comunicare con i genitori tramite una password privata e il manuale che contiene le procedure igienico sanitarie da seguire.

E, inoltre, il Pianeta dei Bambini segue criteri ottimali a livello pedagogico, metodologico ed educativo, ma anche gestionale e organizzativo. Il Pianeta dispone di personale accuratamente selezionato e in grado di creare un ambiente sereno ed elaborare proposte per stimolare e divertire i piccoli.

L’offerta formativa del Pianeta dei Bambini è sempre aggiornata e al passo con i tempi. Organizza laboratori creativi improntati alla multiculturalità, l’inglese e attività con materiali eco compatibili o di riciclo. Le famiglie poi sono attivamente coinvolte: a mamme e papà si fa vedere quello che si fa durante le giornate, per rassicurarli e far capire loro che i loro figli sono in buone mani. Allo scopo, vengono organizzati inviti a pranzo, laboratori con i nonni e lo Sportello dei Genitori, dove una psicologa è a disposizione per ascoltare e consigliare su dubbi e difficoltà.

Basti pensare che molti degli educatori che si occupano dei bambini scelgono questo lavoro per realizzare il sogno di una vita.

Spiega Cristina Malvini Malvini, titolare del franchising insieme alle socie Laura ed Eleonora Falsone: ”Lavorare in proprio è molto ambito e per chi ama i bambini, l’asilo è una delle scelte più sentite. Chi ha un titolo di studio idoneo, può diventare coordinatrice, gli altri invece ricoprono il ruolo di titolare. A scegliere questa strada sono soprattutto donne, che si reinventano imprenditrici dopo una maternità o dopo la perdita del lavoro”.

Indubbiamente, il Pianeta dei bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere.

Attualmente il Pianeta dei bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Carimate, Caronno Pertusella, Castano Primo, Corbetta, Dresano, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Milano via Brusuglio, Milano v.le Caterina da Forlì, Milano P.le Lotto, Milano Via Attendolo, Milano Via Procida, Monza, Rho, San Giorgio su Legnano, Senago, Siziano, Vittuone. Baby Parking a Belforte Monferrato (AL).