A 70 anni dalla prima pubblicazione (6 aprile 1943), Il Piccolo Principe di Antoine de Saint- Exupéry è un vero e proprio libro da record: 1.300 edizioni, 270 traduzioni fra lingue e dialetti, 145 milioni di copie vendute. Numeri incredibili, destinati a crescere nel 2015, quando scadrà il copyright sul libro.

In occasione di questo importante anniversario, a Il Piccolo Principe è stato dedicato un gusto di gelato. L’idea è di Grom, che ha scelto di raccontare il libro attraverso diversi ingredienti: il fiordilatte alla ricotta di pecora (“Mi disegni, per favore, una pecora?”) con mandorle caramellate (le stelle che dobbiamo imparare a raggiungere) e semi di sesamo (simbolo della fantasia pronta a germogliare).

Ma c’è un’altra novità, esclusivamente dedicata ai più piccoli. Magazzini Salani hanno firmato tre libri puzzle (“Gli amici del Piccolo Principe“, “Impara i colori con Il Piccolo Principe” e “Impara i numeri con Il Piccolo Principe“), ognuno con 6 puzzle da 4 pezzi di grandi dimensioni, facili da completare. Attraverso il gioco, i bambini potranno ricostruire la storia del famoso Principe, imparare numeri, colori e animali.