Il prefetto di ferro” sta ultimando le ultime riprese in questi giorni nel Salento, mostrando i suoi protagonisti: gli affascinanti Vincent Perez e Gabriella Pession. Dopo le prime indiscrezioni sui costumi e sulle numerose comparse che hanno girato in alcuni comuni della provincia di Lecce, tra cui lo stesso capoluogo, Maglie, Nardò e Galatina.

Il protagonista Vincent Perez, ossia Cesare Mori, si sta dimostrando molto amichevole con la popolazione locale e in una delle immagini in gallery si vede anche mentre, durante una pausa delle riprese de “Il prefetto di ferro“, gusta un rustico salentino, o si rilassa insieme alla coprotagonista, la Pession.

Galleria di immagini: Il prefetto di ferro

Si dice anche che Perez, che è un fotografo prima che un attore, ami fare qualche scatto alle comparse con i loro costumi.

Nulla si sa sulla partecipazione di Gigi Proietti, proclamata in delle indiscrezioni che a questo punto si stanno rivelando false. Ma la produzione, che girerà il Salento ancora per circa tre settimane, si sta confermando molto stimolante già da ora. Figurarsi quando la fiction andrà in onda in Rai nel 2012.

E se ieri si è tenuta la scena di una terribile sparatoria, dato che la fiction parla della storia di un prefetto che, in Sicilia durante il Ventennio, scopre i contatti tra fascismo e mafia, le scenografie si confermano molto suggestive, così come i mezzi di trasporto originali utilizzati per le riprese, come una stupenda Balilla.