Sono stati presentati i nuovi palinsesti delle reti Mediaset per quanto riguarda i mesi di gennaio e febbraio 2010. L’inizio dell’anno sarà sempre più incentrato su programmi d’intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda la rete ammiraglia.

Torna, infatti, su Canale 5 “Zelig“, previsto per la serata di giovedì. Confermatissimi, alla conduzione degli 11 appuntamenti, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. La veste serale di “Amici” tornerà, invece, alla sua collocazione domenicale dopo l’esperimento al mercoledì dello scorso anno. Ma ci sono anche un paio di novità, seppur parziali, nella programmazione 2010 di Canale 5. Scopriamole.

La prima è la promozione di “Bravo Bravissimo” da Rete 4 alla rete ammiraglia. A raccogliere la pesante eredità di Mike Bongiorno ci penserà Gerry Scotti, alle prese con i talenti più giovani. Un programma che, probabilmente, cercherà di sfruttare la scia dell’enorme successo che sta ottenendo “Chi ha incastrato Peter Pan”. A beneficiare del forte riscontro di pubblico di questo programma è ovviamente anche il conduttore, Paolo Bonolis; il suo “Senso della vita” è stato infatti promosso nella prima serata di mercoledì, con ben sei appuntamenti.

Tra le fiction in partenza a inizio anno, è stata annunciata “Due imbroglioni e mezzo”, 4 episodi con l’accoppiata Bisio/Ferilli. Ma Sabrina Ferilli sarà anche in “Caldo criminale”, film TV in una sola puntata con Gabriel Garko come partner maschile. Dai “Cesaroni” al poliziesco passa invece Claudio Amendola, con una fiction tutta nuova: “Tutti per Bruno”, anche questa proposta nella serata di venerdì. E lunedì sera continua, naturalmente, la versione lunga del “Grande Fratello“. Almeno fino a quando gli ascolti reggeranno.