Chi avesse ritenuto scialbo e senza vere lotte il primo scorcio di questa stagione televisiva, dovrà ricredersi. Rai e Mediaset sfoderano i loro programmi di punta nel primetime di sabato: una sfida aperta, all’ultimo ascolto.

L’ammiraglia della Rai programma “Ballando con le stelle“, partito lo scorso sabato e condotto come al solito da una brillante Milly Carlucci. Tra gli ospiti maggiormente attesi, che si cimenteranno nelle prove di ballo accompagnati da professionisti del settore, l’attore Ron Moss, il famoso Ridge di Beautiful. Sarà lui, con tutta probabilità, ad attrarre l’attenzione delle signore e delle signorine, grazie al suo fascino e a una fama che, da decenni, non conosce pause.

Canale 5, invece, ha proposto “Io Canto“, il nuovo programma di Gerry Scotti dedicato alle doti canore dei più piccoli. Il vero cavallo di battaglia del fine settimana è, tuttavia, Amici, in partenza dalla prossima domenica. Il programma, condotto per la nona edizione da Maria De Filippi, riavrà la sua serata cardine, dopo aver passato gli ultimi anni vittima degli umori della Champions League e dei vari appuntamenti calcistici, provando ad accaparrarsi il pubblico dei teenager.

Il primo scontro è andato a favore delle reti Rai: “Ballando con le stelle” ha ottenuto il 29,25% di share, conquistando 6,25 milioni di telespettatori. Non ci resterà che vedere come proseguirà la lotta del sabato sera fra talent molto diversi tra loro, ma che finora hanno dimostrato di saper coinvolgere ampie fasce di pubblico.