Eravamo ormai abituati alla donne americane che partoriscono un po’ dovunque: le sitcom statunitensi pullulano, infatti, di strane nascite in taxi o soprattutto in ascensore. Mai però nessuno aveva minacciato di nascere nel corso di un talk show televisivo: è successo invece in questi giorni all’Oprah Winfrey Show. La registrazione del celeberrimo programma è stata interrotta dalla rottura delle acque di una giovane donna presente tra il pubblico.

Oprah ha assistito la sua fan tenendole la mano in attesa dell’arrivo dei paramedici. La donna era incinta di sole 27 settimane, per cui non solo non ci si aspettava un simile epilogo, ma il bambino è nato anche prematuro, sebbene la madre abbia assicurato alla presentatrice che il piccolo sta bene, nonostante sia nato di un chilo e mezzo e i medici stiano monitorando cuore e polmoni.

Allo show di Oprah le stranezze sono di casa: da un Tom Cruise saltellante a mo’ di scimmia sul divano urlando “amo Kate”, alla donna con due vagine, a un uomo incinto. Se non altro la nascita di un bambino è sempre un evento piacevole. Oprah ha anche suggerito ai genitori di dare al bambino il suo nome, ma solo dopo Justin, appellativo datogli da mamma e papà.

Oprah si sente un po’ mamma di Justin e siamo certi che quest’episodio passerà alla storia anche per la frase da lei pronunciata dopo l’inusuale evento:

Si tratta del primo figlio della trasmissione.