Altro che giornata dedicata a festeggiare i 90 anni della regina: sia Elisabetta II che Kate Middleton, di solito al centro dell’attenzione, sono state letteralmente oscurate dalla presenza sul balcone di Buckingham Palace del principe George e della principessa Charlotte.

In occasione della parata annuale Trooping of the Colour, che festeggia ufficialmente il compleanno della regina (nonostante il giorno effettivo della sua nascita sia il 21 aprile), tutta la famiglia reale si è infatti schierata sulla grande balconata del palazzo per assistere al dispiego delle forze dell’ordine che hanno reso omaggio alla regina, frecce tricolore comprese (proprio come le nostre, ma con strisce colorate di rosso, bianco e blu).

Certo la regina non è passata inosservata, con indosso abito-cappotto di Stewart Parvin e cappello coordinato firmato Rachel Trevor Morgan di un verde accesissimo, quasi fluorescente, tuttavia per la principessa Charlotte si trattava della prima apparizione al balcone, dunque gli sguardi sono stati catturati dalla piccola in braccio a Kate Middleton, sguardi curiosi anche di scoprire come proceda la crescita dell’ultima arrivata tra i Duchi di Cambridge. Charlotte inizialmente è sembrata turbata dal rumore e dalla confusione, ma si è subito tranquillizzata grazie alle attenzioni della mamma.

Il principe George, ovviamente, non poteva essere da meno nell’attirare i riflettori su di sé: il suo carattere vivace si è manifestato più che mai in questa occasione. Come qualsiasi bimbo della sua età (compie tre anni il prossimo mese), George non è stato fermo un attimo: a papà William l’arduo compito di tenere il piccolo lontano dalla balaustra, da cui era attirato inesorabilmente. Il principino, poi, ha passato molto tempo con il “naso all’insù” per guardare gli aerei, di cui è un grande appassionato e di cui possiede molti modellini giocattolo.

Sul balcone con loro anche il principe Andrea e le sue figlie Beatrice e Eugenia, che per il loro look stavolta – dopo le critiche che le paragonavano impietosamente a Kate Middleton – hanno scelto abiti sobri dando un tocco di stravaganza solo con drammatici cappellini; il principe Edward, la moglie Sophie e i loro figli Louise e James, la principessa Anna e suoi figli Peter e Zara, nonché altri membri della numerosa famiglia. Per la cronaca, come si suol dire in queste occasioni, Kate Middleton ha come sempre rasentato la perfezione con il già visto abito-cappotto bianco di Alexander McQueen e il cappello con grande fiore super glamour di Philip Treacy.