Il Principe Harry e Meghan Markle hanno incontrato la Regina Elisabetta: la sovrana ha così conosciuto la fidanzata del nipote durante un tè informale organizzato a Buckingham Palace. Questo è quanto riporta il giornalista Richard Kay che, sulle pagine del Daily Mail, fa un resoconto di come sia avvenuto l’incontro secondo le testimonianze raccolte direttamente da palazzo.

L’incontro sarebbe avvenuto lo scorso giovedì: il Principe Harry e l’attrice di Suits sarebbero arrivati ai cancelli dell’entrata privata della Regina a Buckingham Palace, per poi essere condotti in un cortile interno e poi all’interno della stanza privata della regina al primo piano con vista sui giardini del palazzo e su Constitution Hill.

La coppia sarebbe giunta in perfetto orario per tè (quindi alle 17), il momento della giornata preferito da Elisabetta, e l’incontro sarebbe stato molto informale, proprio per evitare di coinvolgere troppo lo staff e avere una fuga di notizie su quanto stava accadendo. L’incontro, secondo quando scrive il Daily Mail, sarebbe durato all’incirca un’ora.

Meghan Markle e il Principe Harry si frequentano da un anno e mezzo circa: la relazione è diventata di pubblico dominio quando il nipote della Regina decise di rilasciare un comunicato ufficiale da Kensington Palace invitando giornalisti, paparazzi e utenti del web a lasciare in pace la sua ragazza e a rispettare la privacy della loro coppia. Da allora, i due si sono incontrati in modo discreto a Toronto o a Londra, uscendo allo scoperto solo in occasione degli ultimi Invictus Games di fine settembre.

L’attrice di Suits ha anche parlato della sua storia d’amore con il Principe Harry in un’intervista recente a Vanity Fair, ammettendo di essere una coppia innamorata e felice”. Per quanto riguarda l’accoglienza all’interno della famiglia reale, il Principe Carlo sarebbe rimasto positivamente impressionato da Meghan Markle, tanto da definirla “una ragazza molto carina e piacevole”.

Galleria di immagini: Kate Middleton, look coordinato per tutta la famiglia durante la Trooping the Colour, foto

L’incontro della coppia con la Regina Elisabetta non è stato ufficialmente confermato, in quanto, al momento i portavoce di Kensington Palace si sono rifiutati di commentare. “Ci siamo trattenuti dal commentare tutte le precedenti storie secondo cui il Principe Harry avrebbe presentato Meghan Markle alla famiglia reale e non commenteremo neanche questa volta”.