Il Principe Harry e Meghan Markle potrebbero fare un grande passo quando il Principe Carlo diventerà Re: i due potrebbero infatti trasferirsi nella tenuta Clarence House dove al momento vive l’erede al trono con la consorte Camilla.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla stampa britannica il Principe di Galles e Camilla avrebbero cambiato idea riguardo alla loro dimora futura: in passato, infatti, Carlo aveva sempre espresso il suo desiderio di restare nella villa di quattro piani situata a Westminster anche una volta preso l’incarico reale in quanto “molto confortevole” ; tuttavia, sembra adesso che il Principe Carlo seguirà la tradizione trasferendosi a Buckingham Palace.

“Buckingham Palace resterà la residenza ufficiale del sovrano”, ha confermato un portavoce di Clarence House, così come un membro senior dello staff del futuro re. Per quanto riguarda il Principe William e Kate Middleton, è improbabile che la coppia si trasferisca con i figli – il Principe George, la Principessa Charlotte e il terzo bambino in arrivo – a Clarence House dato che si sono appena trasferiti a Kensington Palace e la Duchessa di Cambridge vuole rimanervi.

A questo punto, potrebbe essere il Principe Harry a lasciare il suo appartamento con due camere da letto nella proprietà di Kensington Palace, Nottingham Cottage, per trasferirsi nella residenza più grande, magari insieme a Meghan Markle, da cui ormai è legato da più di un anno. Inoltre, si vocifera che il fratello minore del Principe William chiederà presto la mano all’attrice di Suits.

Clarence House è stata costruita tra il 1825 e il 1827 in base ai progetti di John Nash per il Principe William Henry, Duca di Clarence, che ha vissuto nella tenuta in qualità di Re William IV dal 1830 al 1837. È stata successivamente occupata, per circa 50 anni, dalla Regina Madre, fino alla sua morte nel 2002, e poi da Carlo e Camilla, che vi sono trasferiti nel 2003 in quello che sarebbe stato il 103esimo compleanno della Regina Madre.

Galleria di immagini: Kate Middleton, look coordinato per tutta la famiglia durante la Trooping the Colour, foto