Il Principe Harry è apparso per la prima volta dopo le foto dello scandalo, quelle di lui nudo mentre gioca a una qualche forma di “biliardo strip” a Las Vegas. E nonostante il probabile nervosismo, era in gran forma ieri a Londra all’evento benefico WellChild Awards, dove ha anche scherzato degli ultimi avvenimenti.

Il Principe Harry ha fatto buon viso a cattivo gioco, quello dei giornalisti che hanno pubblicato le foto, non il gioco hot del biliardo, e non si è tirato indietro riguardo ai suoi impegni di beneficenza. Così ieri si è presentato elegantissimo all’evento caritatevole che presiede dal 2007, e che supporta i bambini colpiti da malattie gravi.

Galleria di immagini: Principe Harry: WellChild Awards

Uno dei bambini premiati, Alex Logan, aveva persino parlato di fronte alle telecamere nel pomeriggio prima dell’evento, dicendo che quando avrebbe incontrato Harry gli avrebbe detto:

«Sono felice che tu abbia addosso i vestiti, Principe Harry.»

Ma il principino non si è lasciato prendere in giro, e appena l’ha visto si è inginocchiato di fronte a lui e con un dito ammonitore, sempre col sorriso sulle labbra, lo ha anticipato:

«Continui a guardare verso tua madre. Sembra che tu muoia dalla voglia di dirmi qualcosa ma sei preoccupato che ti sgridi. Ho sentito che sei stato su Itv prima e hai detto una cosa sfacciata, ma non parliamone qui.»

E l’unica cosa a quel punto che il bambino di 6 anni è riuscito a fare è stata accarezzargli la testa con il suo peluche. E la serata è andata avanti su toni molto commossi, tra una bambina che gli ha leccato il viso, nell’imbarazzo e altre battute, molti abbracci e un discorso commovente di Harry. Ma chissà quante altre occasioni del genere dovranno esserci prima che i Reali dimentichino di nuovo le bravate del principe selvaggio.

Fonte: DailyMail