Una mensa davvero a sorpresa quella di ieri per gli studenti della John Henry Newman School a Stevenage, nell’Hertfordshire: uno dei commensali, infatti, era niente di meno che il principe William.

Il futuro re di Inghilterra era in turno con la East Anglian Air Ambulance quando insieme alla sua squadra si è fermato per mangiare nella mensa della scuola, dove è stato raggiunto dagli alunni della scuola cattolica mista.

Pur indossando una tuta nera ed essendo in incognito, William non è riuscito a passare inosservato e alcuni studenti hanno postato su twitter, furtivamente, le foto del pranzo e commentato quella visita decisamente inaspettata. «Perché il principe William viene a mangiare nella mia scuola oggi?!?!?!», scrive Rebecca.

«Guarda un po’ chi ha pranzato con noi oggi… il principe William!», ha scritto un altro, facendo uno zoo con il suo smarthphone e postando la foto.

Laura ha pubblicato: «Non ho la minima idea del perché il principe sia a pranzo alla JHN ma lo ha fatto!»

Invece Niamh: «E poi cammini nella mensa e incontri il principe William che mangia».

Elena, invece, ha postato lo screenshot del messaggio inviatole da la sua amica Helen: «Così, il giorno in cui tu non vieni il principe William atterra in cortile con il suo elicottero e a pranzo ci sono cannelloni». «Non sono certa se sia più arrabbiata per essermi persa il principe William o i cannelloni», le ha risposto Helen.

Cosa è accaduto? Il principe William, che ha iniziato a lavorare come co-pilota per la East Anglian Air Ambulance l’estate scorsa, si trovava in un momento di pausa mentre trasportava i medici nel vicino ospedale di Lister ed è atterrato nel campo della scuola con indosso la giacca ad alta visibilità .

William lavora in progetti di carità nel Bedfordshire, Cambridgeshire, Norfolk e Suffolk e aiuta le vittime coinvolte in incidenti o emergenze mediche.

Ecco spiegato l’enigma reale che ha coinvolto gli studenti e i loro account twitter impazziti.