Piacevole sorpresa per il principe William: durante lo storico e importante tour, che tocca in questi giorni Cisgiordania, Israele e territori palestinesi, ha visitato le rovine di un’antica città romana in Giordania, Jerash, e ha trovato qui ad “aspettarlo” una grande foto scattata tra quelle stesse rovine a Kate Middleton quando la moglie era solo una bambina.

La famiglia Middleton, infatti, si è trasferita per lavoro in Giordania nel maggio 1984, quando la futura Duchessa di Cambridge aveva due anni e sua sorella Pippa solo otto mesi. Kate ha frequentato lì un asilo in lingua inglese per quasi tre anni, prima del ritorno in Gran Bretagna.

Anche per questo Kate Middleton è stata davvero rammaricata di non poter accompagnare il marito in questo viaggio istituzionale, vista la pausa che ha dovuto prendere dagli impegni ufficiali dopo la nascita del terzogenito Louis: “era davvero dispiaciuta, perché ha amato molto vivere in Giordania”, ha spiegato il marito.

Il principe William, secondo quanto riportato dal Daily Mail, passeggiando presso lo splendido insediamento romano che permette ancora di vedere strutture ben conservate come terme, templi, teatro e porte monumentali, si è trovato davanti alla gigantografia della foto, posizionata su un cavalletto, proprio nel punto esatto dove era stata scattata e dove, cioè, la moglie giocava con la sorella Pippa e il padre Michael circa 30 anni fa.

Jerash (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Raggiunto in questa sua visita dal principe ereditario di Giordania, Hussein, 23 anni, ha sorriso davanti alla foto e ha scherzato parlando del suocero ritratto a Hussein: “Michael è davvero alla moda con le sue infradito. La prossima volta dovremmo portare i bambini”.

A fare da guida ai due principi, in un tour durato circa mezz’ora nel sito archeologico, Samia Khouri, direttrice dei musei presso il Dipartimento delle Antichità giordane. Riguardo alla sorpresa fatta a William, la direttrice ha raccontato: “Era molto stupito quando ha visto la foto, che non si aspettava. Ma è anche per questo che era venuto qui, perché voleva scattare una foto nello stesso punto in cui è stata fotografata Kate”.

L’immagine, infatti, era già nota al principe, perché era stata pubblicata poco prima delle sue nozze con Kate, nel 2011. Al netto dell’impegno in un viaggio davvero importante per il Medio Oriente come per la Gran Bretagna e l’Europa, William tornerà a casa davvero con un bel souvenir per sua moglie!