Potrebbe essere finalmente stato svelato il prologo del quarto capitolo dedicato alla saga dei Pirati dei Caraibi: il sito What’s Playing ha infatti pubblicato quello che potrebbe essere l’incipit del film.

La sequenza anticipata dal sito dovrebbe precedere i titoli di testa di “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides“, anticipazioni che non sembrano affatto contraddire la trama annunciata qualche tempo fa, che raccontava della folle e disperata ricerca della fonte dell’eterna giovinezza. Secondo le indiscrezioni raccolte, il prologo del film partirebbe in questo modo:

Il film inizia di notte. Un pescatore spagnolo vede qualcosa nell’acqua. Una forma. Si tratta del corpo di un marinaio anziano. Il Capitano della nave corre fuori per vedere di chi si tratta – ma l’occhio del marinaio che sembrava morto si apre di colpo, prima che il pescatore riesca a dire una parola – il pescatore afferra il braccio del Capitano e c’è un effetto dissolvenza. Il Capitano e il pescatore arrivano alla residenza regale di Re Ferdinando assieme all’ex-morto e informano il reggente che il marinaio sostiene di far parte dell’equipaggio della nave di Ponce de Leon, ovvero sarebbe morto ormai da 200 anni. Il primo pensiero di Ferdinando è che il marinaio avesse ai tempi trovato la Fonte della Giovinezza e ordina agli spagnoli di partire per andarla a cercare.

Fra le varie novità annunciate da What’s Playing, una di queste riguarderebbe le atmosfere del film, che dovrebbero essere molto simili al primo capitolo della saga; altra indiscrezione riguarda invece il lancio a breve del primo trailer cinematografico di “Pirati dei Caraibi 4“.

Ricordiamo che il quarto capitolo della popolare saga è diretto da Rob Marshall e avrà come protagonisti principali Johnny Depp, Ian McShane, Penelope Cruz, Geoffrey Rus, Astrid Bergès-Frisbey e Gemma Ward.

“Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides” arriverà nelle sale il 20 maggio 2011.