Negli ultimi anni abbiamo assistito ai remake di varie serie TV del passato, da quelli cinematografici (Charlie’s Angels, Starsky & Hutch, Mission: Impossible) a quelli televisivi (il nuovissimo Hawaii Five-0). All’appello mancava però uno dei più grandi successi di tutti i tempi del piccolo schermo: Dallas.

A quanto sembra, però, non dovremo aspettare molto per vedere la nuova versione della serie cult anni ottanta. Messo da parte per il momento il progetto di un adattamento cinematografico, stanno per iniziare infatti le riprese del reboot televisivo per il network via cavo TNT. Ma chi vedremo nel cast?

I nuovi episodi dovrebbero essere incentrati su John Ross, il figlio di JR, e sul cugino Christopher. Per i protagonisti, si fanno i nomi di attori molto celebri soprattutto per i loro ruoli telefilmici: Kiefer Sutherland ha infatti appena terminato di vestire i panni di Jack Bauer nell’adrenalinica serie 24, mentre Josh Holloway è stato Sawyer in Lost (e presto dovremmo vederlo anche in Mission: Impossible 4). Tra i personaggi femminili, i nomi che si vociferano sono altrettanto prestigiosi: Jennifer Love Hewitt è reduce da 5 stagioni di Ghost Whisperer, mentre Ali Larter era in Heroes. Tutti e quattro gli attori sono però ancora in fase di trattative e la loro presenza nella serie non è ancora stata confermata ufficialmente.

Come spiegano dal network TNT, la serie non sarà tanto un remake, quanto una vera e propria continuazione dell’originale. E quindi torneranno anche i volti di alcuni mitici protagonisti. Patrick Duffy ha infatti confermato il suo ritorno a Dallas nella parte di Bobby Ewing, e non mancherà nemmeno Larry Hagman: sarà ancora una volta l’indimenticabile JR.