Dopo lunghe polemiche,problemi economici e ritardi, la MGM ha finalmente annunciato che il nuovo episodio dell’agente britannico più famoso del mondo, “007 James Bond“, ritornerà per la 23ma volta sul grande schermo nel 2011.

La regia è stata affidata a Sam Mendes, noto regista per “American Beauty” e “Road to Perdition”, mentre la sceneggiatura è stata nuovamente affidata a Robert Wade e Neal Purvis. Ad affiancare i già collaudati sceneggiatori ci sara’ anche Peter Morgan, autore di “Frost/Nixon”.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo giugno, con uscita programmata a novembre 2011.

Protagonista di questa 23ma pellicola dedicata a James Bond sarà Daniel Craig, che ritorna nei panni della spia britannica per la terza volta dopo “Casino Royale” e “Quantum of Solace”. In realtà l’attore britannico è sotto contratto anche per un quarto episodio.

Peter Morgan, che ha già scritto una prima stesura della nuova sceneggiatura, ha dichiarato che:

“sarà una storia scioccante”.

La location dovrebbe essere New York, mentre ancora molti nomi si vociferano per i ruoli femminili.

La colonna sonora del prossimo film di James Bond dovrebbe essere affidata alla grande rivelazione di quest’anno, la cantante inglese Susan Boyle, al momento ai vertici delle classifiche mondiali.

Dopo la delusione di “Quantum of Solace”, i fan della saga si aspettano una pellicola degna di 007 e ripongono nel nuovo regista le loro speranze.