Rocky Horror Picture Show torna al cinema per un’occasione molto speciale. Come fu l’anno scorso per il centenario dell’affondamento del Titanic, quando la stessa Nexo Digital mandò nelle sale l’anteprima del film in 3D con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, stavolta il musical degli anni ’70 sarà in edizione restaurata con audio 7.1.

Galleria di immagini: Rocky Horror Picture Show

Il film Rocky Horror Picture Show è un musical del 1975 diretto da Jim Sharman basato sullo spettacolo teatrale di Richard O’Brien. È un culto per gli amanti del rock, ma presenta una quantità di contenuti horror e queer, tanto da essere un mito per milioni di persone al mondo.

Rocky Horror Picture Show, che ha visto dedicata anche una puntata di Glee, verrà proiettato il 30 e il 31 ottobre in occasione di Halloween, come omaggio al genere dell’horror. Le sale non sono ancora state rese note, ma si potrà accedere solo travestiti con un costume per la notte in cui le creature più paurose camminano con piedi umani.

La storia è ambientata nel 1975: due ragazzi, interpretati da Susan Sarandon e Barry Bostwick giungono in uno strano castello per ripararsi. Lì il maggiordomo Riff Raff li presenterà al padrone di casa, il dottor Frank-n-Furter, impersonato da Tim Curry, che proprio quella notte sta dando una convention di trans-vestiti dalla Transilvania, per dare vita all’amante perfetto: il biondo Rocky.

Fonte: Badtaste.