Cambiamenti di palinsento per Canale 5: il serale di Amici andrà in onda, a differenza delle scorse settimane, lunedì 15 marzo, e così sarà anche per il futuro. Il talent show andrà a occupare il posto lasciato vacante dal Grande Fratello.

Siamo oramai arrivati agli sgoccioli di questa ennesima avventura firmata Maria De Filippi. Tre contro tre, bianchi contro blu: i giochi sono ancora aperti al cento per cento. Tutto può succedere e tutti i giovani talentuosi sono dei possibili candidati alla vittoria.

Questa è stata la nona edizione per il talent show di Mediaset, ma ogni anno si riconferma ai piani alti delle preferenze televisive degli spettatori. Vuoi perché i genitori sono costretti ad accontentare i figli; vuoi perché questi ragazzi piacciono anche ai più grandi; vuoi perché Maria De Filippi allieta le serate degli anziani. Sta di fatto che, anche per questa edizione di Amici, il successo è più che garantito.

Aria di tensione nelle due casette, in vista del serale di lunedì. Loredana è dispiaciuta per quanto accaduto in studio nella scorsa puntata di domenica. Questo il suo pensiero:

Vorrei sprofondare, mi sono fatta male con le mie mani, ma dopo aver visto l’RVM di Emma con la Martinez non ho resistito, specie dopo che Platinette mi ha dato della “lecchina” quando stavo cercando di spiegare che questa competizione non mi piace, avrò o no il diritto di parlare e di spiegarmi? Comunque non riesco ad accettare ciò che ho fatto… e ne esco sconfitta!

Una “ragazza occhi cielo” dal cuore tenero, insomma. La cantante continua così:

Io nella vita non amo giocare e quando vedo quei pianti mi si stringe il cuore, ero già in difficoltà nel voler spiegare ciò che intendevo e l’intervento di Platinette mi ha provocato quella reazione; io sto bene con la musica, per me è la cosa più importante, una volta che voglio parlare mi si attacca senza darmi modo di esprimermi; io sono una persona affettuosa, sono così, anche se questo mondo sembra andare nella direzione opposta.

Meno tensione, forse solo apparentemente, si riscontra nella casetta dei bianchi. Stefano non appare granché preoccupato riguardo alla possibilità di uscire in un ballottaggio contro la ballerina Elena:

Uscire contro Elena: ci può stare!

Anche se il napoletano è ben consapevole di avere maggiori possibilità di vincita per via della migliore posizione in classifica e, quindi, del maggior riscontro del televoto.