Dopo la smentita di Gianni Morandi, il quale ha dichiarato che non sarà lui uno dei possibili conduttori della prossima edizione di Sanremo, una delle probabili candidate rimane la bella argentina Belen Rodriguez.

È stata la protagonista dell’inchiesta della Procura di Milano su un giro di droga e tangenti che ha coinvolto le due discoteche più celebri, l’Hollywood e il The Club. La show girl ha affermato di aver fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo.

Dichiarazione che non è certo passata sotto banco. Difatti Maurizio Zoccarato, ovvero il sindaco di Sanremo, ha affermato che chi sale sul palco del Festival della Canzone Italiana deve essere “una brava persona”. Vi riportiamo di seguito il suo pensiero nei confronti di Belen Rodriguez:

Non cambio idea se una ha un sedere particolarmente bello, rispetto a Morgan che aveva i capelli strani. Non accetto che l’immagine della mia città sia affiancata a chi non ha moralità certa. Noi dobbiamo avere persone per bene, finché io sarò sindaco di Sanremo, chi mette la faccia del mio Comune deve essere perbene, noi su questo faremo le barricate.

E pensare che durante la stessa conferenza stampa di presentazione della nuova idea dedicata ai giovani “Area Sanremo”, ignaro del recente scandalo nel quale Belen è coinvolta, così Zoccarato si era espresso in merito alla presenza della show girl al Festival:

Sono molto favorevole, è una splendida idea, mi farebbe piacere, anche per l’immagine giovane che darebbe di Sanremo.