Oggi negli Stati Uniti si celebra il Giorno del ringraziamento (Thanksgiving Day), una festa particolarmente cara a tutti i cittadini americani, che solitamente scelgono di trascorrerla in famiglia. Anticipo di quelli che saranno poi i festeggiamenti natalizi, il Thanksgiving Day è il giorno in cui le persone ringraziano per tutto ciò che hanno ricevuto durante l’anno appena trascorso.

Anche i vip a stelle e strisce amano festeggiare il Giorno del ringraziamento e anzi, colgono quest’occasione proprio per tornare presso le loro famiglie e trascorrere qualche istante accanto a loro. E le immagini del loro Thanksgiving Day fanno il giro del web, visto che sono loro stessi a pubblicarle sui social. Discorso a parte merita invece il Presidente Barack Obama – che oltre a festeggiare con la sua famiglia – partecipa alla tradizionale cerimonia che si tiene ogni anno alla Casa Bianca, durante la quale un tacchino è offerto in dono al Presidente.

Fra le altre star d’oltreoceano che hanno pubblicato le loro immagini su Twitter o su Instagram, qualcuno ha deciso di trascorrere il Giorno del ringraziamento in compagnia dei meno fortunati: è il caso di Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, che per l’occasione ha voluto servire il pranzo in una mensa per poveri.

Galleria di immagini: Il Thanksgiving Day delle Star

 

Altri vip trascorrono il Thanksgiving Day in famiglia, come Beyoncé, che su Instagram ha pubblicato una foto di sua figlia, scattata mentre la piccola guarda incantata l’albero di natale preparato in casa; giornata in famiglia anche per Hilary Duff, Hugh Jackman e per la nostra Elisabetta Canalis, che si trova a casa dei suoceri, a Pittsburgh.

Auguri particolari arrivano da Justin Bieber e Sofia Vergara. Il primo ha postato su Twitter una foto che lo ritrae indaffarato a preparare un pupazzo di neve mentre l’attrice colombiana ha pubblicato su Instagram un fotogramma preso dalla serie tv Modern Family, il cui episodio odierno è ovviamente dedicato ai festeggiamenti per il Giorno del ringraziamento.

Giorno del ringraziamento fatto di lavoro per Jessica Alba. L’attrice è impegnata infatti nelle riprese di Mechanic Resurrection, in Thailandia, ma ha comunque voluto festeggiare il Thanksgiving Day preparando personalmente le sue specialità a base di carne di tacchino.

(photo credit: profilo Instagram ufficiale di Elisabetta Canalis)