Partito come un vero e proprio divertimento da parte del regista, “Machete” era inizialmente un finto trailer contenuto all’interno di “Grindhouse”, e poi successivamente divenuto un vero e proprio film.

Con l’approssimarsi dell’uscita della pellicola nelle sale americane prevista per il prossimo 3 settembre, Robert Rodriguez ha rilasciato su l’Ain’t IT Cool News il primo trailer ufficiale del film.

La visione del trailer vi fornirà molti degli elementi per comprendere appieno ciò che sarà presente nell’atteso film di Rodriguez, tante lame, sparatorie, molte esplosioni, inseguimenti, azione e belle donne: la solita miscela esplosiva presente nel cinema del regista di San Antonio.

Il film, nonostante sia stato girato più di un anno fa, contiene al suo interno delle tematiche di scottante attualità, a causa della mobilitazione cittadina tenutasi nei giorni scorsi in Arizona, provocata dalla legge sull’immigrazione clandestina in America.

Una delle cose più interessanti del film è senz’altro il cast presente all’interno della pellicola, a parte il protagonista principale che sarà interpretato da uno degli attori feticci di Rodriguez Danny Trejo, ci saranno anche Robert De Niro, Don Johnson, Steven Seagal, Jessica Alba, Michelle Rodriguez e Lindsay Lohan: tanta carne a cuocere insomma.

[general http://www.aintitcool.com/video_support/longtail/20091028/player.swf?file=http://www.aintitcool.com/media/2010/05/machete_trailer.flv w500 h375]