Dopo la pubblicazione delle prime immagini avvenuta poche ore fa, ecco da Warner Bros arrivare il primo trailer di “The Legend of Guardians“, film d’animazione fantasy interamente 3D che arriverà nelle sale cinematografiche americane il 24 settembre.

Come si è già potuto vedere dalle prime fotografie, il trailer di “The Legend of Guardians” conferma l’elevata qualità tecnica della pellicola: la resa grafica appare d’egregia fattura, forte di una caratterizzazione dei personaggi notevole, ma soprattutto di ambientazioni curate manialcamente e ricche di strabilianti effetti luce. Insomma, ci sono tutte le premesse per la creazione di un’atmosfera fantasy con i fiocchi, che verrà amplificata grazie al 3D.

“The Legend of Guardian” s’ispira ai romanzi dell’autrice americana Kathryn Lasky, intitolati “I Guardiani di Ga’Hoole”, saga composta da quindici libri. Il film sintetizzerà i primi tre romanzi della serie, quindi già si può ipotizzare l’uscita di un eventuale sequel.

La fiaba vede protagonista un barbagianni, chiamato Soren, il cui padre faceva parte di un gruppo di guerrieri chiamati “I Guardiani di Ga’Hoole” protagonisti di un’epica impresa nella quale hanno salvato il proprio regno dai perfidi Pure Ones. Soren sogna di emulare le gesta del papà, ma un giorno viene rapito dall’armata nemica che tenterà di arruorarlo nelle proprie fila. Soren riesce a fuggire e darà vita a una nuova battaglia per salvare il proprio regno.

“The Legends of Guardian” sarà diretto da Zack Snyder (“Watchmen”, “300”) e il cast delle voci comprenderà Emily Barclay, Abbie Cornish, Emilie de Ravin, Ryan Kwanten, Jay Laga’aia, Miriam Margolyes, Helen Mirren, Sam Neill, Richard Roxburgh, Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Hugo Weaving and David Wenham.