Anche dal trailer dell’ultimo film che vedrà per protagonista Robert Pattinson, “Remember me“, sembrano emergere le caratteristiche presenti nel personaggio/tormentone Edward Cullen di “Twilight” e derivati.

Il bel Robert Pattinson, nella pellicola diretta da Allen Coulter, sembra essere ancora una volta particolarmente indeciso e tormentato, proprio come il protagonista che lo ha reso una delle giovani stelle più famose di Hollywood. L’inizio del nuovo trailer di “Remember me”, inizia riprendendo una citazione di Ghandi, è lo fa in questo modo:

Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.

In completo contrappasso alla pacifica ideologia ghandiana, che ne ha contraddistinto gran parte della sua esistenza, Robert Pattinso si ritroverà protagonista di una rissa. Contraddizioni hollywoodiane a parte, pare proprio che l’attore americano abbia molte difficoltà a distaccarsi dall’immagine che sembra la saga della Meyer gli ha cucito addosso.

In ogni caso l’attore è molto giovane, di tempo a disposizione per imparare a vestire panni di personaggi un attimino più articolati, ne ha davvero tanto.