Qual è il trucco perfetto per occhi chiari e i capelli biondi? È una domanda che probabilmente vi sarete poste ogni volta che avete scelto un make-up rivelatosi poi sbagliato per il vostro fototipo. Quest’ultimo spesso non viene preso seriamente in considerazione, nella convinzione che tutto stia bene a tutte, ma non è così.

Se quindi brancolate nel buio e non sapete quali siano gli abbinamenti migliori per voi, ovvero quelli in grado di illuminarvi maggiormente il volto e di valorizzarvi, vi diamo qualche dritta per avere un trucco perfetto per occhi chiari e i capelli biondi.

  • Largo al rosa. Se avete occhi e capelli chiari potete puntare tutto sul rosa: dagli occhi alle labbra, fino al blush per le guance. Consigliate, in particolare, le tonalità più fredde.
  • Rossetto rosso e fucsia. Nel caso voleste ottenere l’effetto diva, non fatevi problemi a scegliere un rossetto rosso vivace, soprattutto per le occasioni importanti. In alternativa potete optare per il fucsia.
  • Fard e fondotinta ben combinati. Chi ha il vostro fototipo non si deve mai dimenticare il fard, meglio se di gradazioni di colori che si aggirano tra il pesca, il rosa acceso e il corallo. Il fondotinta da abbinare non deve essere troppo scuro e meglio se in polvere minerale.
  • Ombretti arancio e rossi. Si può anche giocare per contrasti e in questo caso vi consigliamo l’uso di ombretti dai colori accesi. Quindi, se avete occhi azzurri potete buttarvi sull’arancio, se invece verdi sul rosso e, perché no, anche sul viola.
  • Matita dai colori scuri. Un errore che non dovete mai commettere è quello di usare matite dai colori chiari, meglio quelli scuri: il nero è un classico, ma anche il marrone non è niente male. Se poi non siete solite usare l’ombretto, potete ardire e scegliere una matita rame o bronzo.
  • Mascara marrone. Il mascara nero, si sa, è un classico. Però dovete sapere che se avete i capelli biondi sarebbe meglio sceglierne uno color marrone, perché vi garantisce un effetto più naturale.
  • Smokey eyes grigio. Il make-up della sera contempla, il più delle volte, un tocco di smokey eyes. In questo caso il consiglio è di preferite il grigio al nero.