In questi giorni il noto brand italiano Benetton ha annunciato il lancio di una nuova campagna promozionale che vede come protagonisti i ragazzi e il loro singolare mondo.

L’azienda, che ha sempre puntato su immagini fresche e giovanili per il proprio sviluppo, si avvale questa volta di una campagna interattiva e multimediale, di portata internazionale, intitolata “IT’s my time”.

La campagna avrà inizio a febbraio, quando dalle pagine dei periodici i ragazzi saranno invitati a partecipare ad un casting globale in cui esprimere tutta la propria creatività.

I partecipanti, infatti, potranno esprimere il proprio stile e la propria personalità inviando fotografie e caricando video sul sito www.benetton.com/casting e in un canale dedicato di Youtube, accogliendo così l’invito di Benetton ad essere soggetti e non solo oggetti grazia alla open culture dei social media.

In una seconda fase, che andrà dall’8 febbraio al 16 marzo, i ragazzi che avranno partecipato al Casting Globale potranno essere votati dal popolo della rete. I 100 più votati saranno così sottoposti al vaglio di una giuria appositamentre selezionata che avrà il compito di decretare i venti vincitori che voleranno a New York e che saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria United Colors of Benetton autunno-inverno 2010-2011, campagna che sarà realizzata dal fotografo inglese Josh Olins.

C’è da scommettere che anche questa volta Benetton metterà a segno un altro grande successo mediatico.

E voi che dite…partecipiamo?