Se il 2012 è stato l’anno del Tangerine Tango, Pantone ha decretato che il 2013 è l’anno del verde smeraldo, che sta già riverberando dalle sfilate primavera/estate 2013, ai prodotti di make-up fino agli accessori per la casa. Bisognerà farsi trovare pronti quindi al nuovo trend di moda globale.

=> Scopri i trend di moda del 2013: stelle e pianeti

Galleria di immagini: Verde smeraldo, colore dell'anno

Pantone ogni anno stabilisce quale sarà il colore più trendy dei successivi 365 giorni, e anche se la scelta può sembrare arbitraria, l’assegnazione finisce per avere un grande peso sulla moda e non solo. Basti pensare a quanto l’anno scorso l’arancione sia stato declinato ovunque. E ora tocca quindi al verde smeraldo:

«Vivace, radioso, lussuoso. Il colore dell’eleganza e bellezza che esalta il senso di benessere, equilibrio e armonia.»

Verde smeraldo sono anche tantissime ultime creazioni di moda presentate in passerella per la primavera/estate 2013. Come la collezione Nanette Lepore dalle sfilate di New York, che lancia scarpe, borse e pantaloni coordinati tutti in verde. Verdi anche i vestiti vaporosi da gran sera di Zac Posen, i freschi abiti svolazzanti di SportMax, le tute ariose di Gucci, o gli abiti succinti e i cappotti Burberry. Verde anche da Stella McCartney a Michael Kors a Rag and bone.

=> Scopri il pizzo: trend del 2013

Non mancano gli accessori da esaltare in verde acceso, come le scarpe, in versione sportiva come le Converse o in versione da sera con le pump Alexander McQueen, accese da due teschietti sul collo del piede. O ancora giacche e cappotti, e borse, come il bauletto Louis Vuitton.

Fonte: WashingtonPost