Come già annunciato a giugno, questa sera riparte Exit con la bella Ilaria D’Amico. La conduttrice, diventata famosa con “Cominciamo bene estate” nel 2001, ha lavorato per circa due anni nei programmi del bouquet SKY e ha deciso quest’anno di tornare sui canali del DTT.

“Exit – uscita di sicurezza” è una trasmissione di approfondimento politico e giornalistico. Insomma, l’emittente La7 sta puntando parecchio sull’informazione: prima l’arrivo di Enrico Mentana e il suo TG “innovativo”, poi il ritorno di Daria Bignardi con “Le invasioni barbariche” e infine quello della D’Amico.

L’ex regina del programma “Campioni” approfondirà questa sera il tema della crisi di governo, invitando come ospiti in studio il ministro Ignazio La Russa, Antonio Di Pietro de “L’Italia dei Valori” e Raffaele Lombardo, presidente della regione Sicilia.

E seguendo la linea innovativa dettata proprio da “Le invasioni barbariche”, anche il programma di Ilaria D’Amico farà uso dei social network per diffondere le notizie: su Facebook e Twitter saranno postati aggiornamenti in tempo reale sulle interviste ai protagonisti del programma.

Ma non è tutto: sul forum di La7, la redazione del programma è anche disposta ad affrontare le critiche dei telespettatori il giorno dopo la messa in onda. Insomma, Exit ripropone una famosa formula televisiva in una veste completamente rinnovata: rendere il pubblico a casa protagonista della trasmissione attraverso Internet.