È forse una delle più belle coppie dello showbiz italiano, Ilary Blasi confessa però di non avere segreti sul suo matrimonio con Francesco Totti. Le chiedono spesso quale sia, non ha spiegazioni neanche lei, di sicuro, in un’epoca in cui relazioni e matrimoni durano pochissimo, la loro unione va avanti senza troppi scossoni.

Ilary Blasi è una delle poche donne dello spettacolo italiano a potersi vantare di un matrimonio ben riuscito, la serenità sembra regnare in casa Totti. Sposata da sette anni, non sembra risentire della classica crisi. Insieme a suo marito formano una bella coppia, ma anche una bella famiglia con i due figli Christian, di 7 anni e Chanel di 5, sono tutti in attesa del terzo che, almeno per il momento, non è in programma.

Nel corso di un’intervista al magazine F, Ilary Blasi confessa che risate ed ironia non devono mancare in una coppia:

Uno dei veri collanti di un matrimonio è l’ironia e l’autoironia. Se mancano le risate ci si affossa. Per me e Francesco è importantissimo.

Non ci sono solo risate naturalmente, forse, aggiunge Ilary Blasi, fra loro funziona perche sono stati fortunati, hanno intrapreso un percorso insieme e ci hanno creduto. L’unico consiglio è rimanere sè stessi, dice la conduttrice de Le Iene, mantenere i propri spazi:

Lo si dice sempre ma alla fine norn lo si fa mai. Io invece esco spesso da sola, con le mie amiche, e idem Francesco. Una volta eravamo più gelosi l’una dell’altro, adesso tutto è talmente consolidato.

Infatti, in questi giorni Ilary Blasi è a New York con le sue amiche, e Francesco Totti sarà impegnato in una difficile giornata calcistica. Significativo, conclude, è anche saper affrontare i problemi, sempre guardando al positivo:

Guardo la vita in modo molto pratico. Se esiste un problema e puoi risolverlo, inutile angosciarsi. Se non lo puoi risolvere, inutile angosciarsi lo stesso. Non faccio drammi, ho un carattere positivo, solare. Ma non ho meriti speciali. È nelle mie corde.