Ilary Blasi, se tornasse indietro, non rifarebbe foto hot a 18 anni. L’ha dichiarato la stessa Blasi a Vanity Fair, in un servizio in cui si vedono queste vecchie foto ma anche un bellissimo servizio ad hoc, in cui è sexy, anche se non troppo spogliata, sebbene abbia un fisico davvero da urlo.

Lo abbiamo visto negli scatti di Oggi a Formentera quanto Ilary sia in forma, anche se lei ha considerato il fatto una vera e propria violenza: a suo avviso, un servizio fotografico hot è una libera scelta, mentre quegli scatti rubati le hanno impedito di mostrarsi al pubblico con il suo solito decoro.

Galleria di immagini: Ilary Blasi hot

Comunque, la Blasi ha raccontato di alcuni scatti senza veli che fece a inizio carriera e che adesso non rifarebbe più, perché considera la cosa controproducente:

“Avevo da poco compiuto 18 anni. Ero reduce da Miss Italia e volevo sfruttare il momento. Mi proposero di posare a Lampedusa, dissi sì senza pensarci, non ci vedevo nulla di male. In quel momento mi interessavano i soldi, e mi pagavano bene. Mi sembrava una buona occasione per comprarmi la macchina. Invece, col senno di poi, era una fregatura che a distanza può anche fare male. Usate in un altro contesto, e con malizia, immagini come quelle possono essere dannose.”

Così, la Blasi sente di aver commesso un piccolo peccato di gioventù: secondo lei, non avrebbe dovuto cedere al richiamo del denaro facile, ma può prendersela solo con se stessa per questa scelta che ora considera sbagliata. Per le foto di Formentera, il discorso è differente:

“Sono rimasta male: quella è violenza. Spogliarmi per un servizio fotografico può non essere un problema, ma è un mio diritto scegliere se, quando e per chi. Ma questa volta mi è stata tolta la possibilità di mostrarmi con il decoro che adotto sempre in pubblico. Ero inconsapevole di quello che stava accadendo e non potevo difendermi: lo trovo grave, un colpo basso, e ci deve essere un limite.”

C’è chi sostiene che i paparazzi siano un bene per i divi, perché in fondo alimentando il gossip pruriginoso si accresce la fama di un personaggio. Secondo alcuni almeno. Ricordiamo però che in un caso, quello di Lady Diana, i paparazzi sono stati decisamente fatali.