Quando erano nella casa del Grande Fratello 12 Ilenia Pastorelli e Rudolf Mernone avevano da subito instaurato un bel rapporto e, nonostante loro parlassero di una grande amicizia, era più che evidente che le cose non stessero esattamente così. Ma Rudolf Mernone era fidanzato con Francesca e, nel quasi rispetto di questa relazione, non aveva osato più di tanto. Poi succede che lui litighi furiosamente con Alessia Marcuzzi, risentito per non essere mai riuscito a parlare con la fidanzata, non sapendo che la ragazza aveva diffidato gli autori dal fare il suo nome nel reality.

La bionda conduttrice e Rudolf Mernone fanno una litigata furiosa ed il bel rugbista lascia il reality in malomodo, in studio non ritorna più, nessuno lo invita. Ilenia Pastorelli, invce, è rimasta nella casa e per tutti quei mesi ha trascorso il tempo con chiunque, anche con quelli che definiva i suoi migliori amici.

Per Rudolf Mernone la storia con Francesca finisce, forse anche per le dichiarazioni fatte da Guendalina Tavassi che, chiedendo un confronto diretto con lui, racconta che si erano scambiati un bacio in una notte in cui lui aveva abbondato nel bere con gli amici.

Liberi entrambi, si sono incontrati ed hanno trascorso le vacanze di Pasqua insieme, lontano dalle telecamere, così come aveva annunciato Ilenia Pastorelli, mai sarebbe andata davanti alle telecamere a raccontare la sua vita privata, disertando anche un appuntamento a Mattino Cinque con Federica Panicucci. Il motivo pare fosse la fuga d’amore, più sicuri dei loro sentimenti, hanno postato un messaggio su Facebook che ha mandato in visibilio i fan della coppia.

Per Ilenia Pastorelli deve essere stata una decisione ponderata, lei così legata alla sua famiglia, proprio in periodo di feste e dopo tanti mesi di assenza, ha preferito trascorrere Pasqua con Rudolf Mernone. È bello vedere se davvero questa amicizia si è trasformata in amore e senza l’ausilio dell’informazione mediatica.