Tornano dopo 5 anni di attesa i Red Hot Chili Peppers con il loro nuovo album, intitolato “I’m with you“. Formazione rivista dopo il nuovo addio di John Frusciante, sembra nuovamente per dissapori con il cantante del gruppo, Anthony Kiedis. Al suo posto Josh Klinghoffer, che ha collaborato nei lavori da solista proprio di Frusciante.

Galleria di immagini: Nuovo album per i Red Hot Chili Peppers

Un ritorno in grande stile, perfettamente in stile RHCP. Tanto per cominciare hanno reso disponibile per un’intera giornata l’intero album in streaming sul loro sito. In un video in questi giorni diffuso dai maggiori network televisivi hanno poi suonano sul tetto di un palazzo di Venice Beach, riprendendo la tradizione nata con i Beatles e seguita più di recente dagli U2 prima e da Jarabe de Palo con la sua “Flaca” poi.

Un’ulteriore novità per i fan dei “peperoncini piccanti” arriva nientemeno che dalle sale cinematografiche. Proprio oggi i Red Hot regaleranno ai propri fan un evento imperdibile: oltre 900 cinema in tutto il mondo trasmetteranno live il concerto di presentazione del nuovo album che si svolgerà in Germania, a Colonia. In Italia saranno circa 100 le sale a disposizione dei moltissimi fan della band californiana.

Nella tracklist dell’album, che verrà suonato per intero durante il live, ci sono: “Monarchy of roses”, “Factory of faith”, “Brendan’s death song”, “Ethiopia”, “Annie wants a baby”, “Look around”, “The adventures of Rain Dance Maggie”, “Did I let you know”, “Goodbye hooray”, “Happiness loves company”, “Police station”, “Even you Brutus?”, “Meet me at the corner”, “Dance, dance, dance”.

Ricordiamo ai fan che il costo del biglietto per la proiezione del concerto è di 15 euro, oltre alle date già previste per il prossimo tour europeo: i RHCP suoneranno il 10 dicembre a Torino al Palaolimpico e l’11 dicembre a Milano al Mediolanum Forum, con i Foals come gruppo spalla.