Musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue e molto altro. Questo è Paquitoland, un universo di contenuti digitali per i piccoli di casa e per tutta la famiglia, creato da Imaginarium e fruibile anche dal tablet Android SuperPaquito.

I contenuti e i servizi digitali disponibili su Paquitoland (www.paquitoland.com) sono selezionati appositamente da Imaginarium, classificati per età (0-14 anni) e studiati per le esigenze di gioco, apprendimento e divertimento delle nuove generazioni. Per consigliare e indirizzare il genitore nella selezione dei contenuti più adatti, Imaginarium ha reso consultabili tutti i titoli di Paquitoland liberamente in modalità preview: la prima canzone di un album, così come le prime pagine di un libro o una versione light di un’applicazione. 

Paquitoland conta già su oltre 700 titoli in italiano, di cui 40 gratuiti, compatibili con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android, fra cui ovviamente il SuperPaquito, iPhone e iPad, computer e Mac.

Ricordiamo che SuperPaquito è il tablet Imaginarium con sistema operativo Android, con apps e contenuti scaricabili da Google Play e oggi da Paquitoland. SuperPaquito è dotato di parental control per consentire ai genitori di filtrare e bloccare, in poche semplici mosse, ogni contenuto – sito, applicazione, email – accessibile e potenzialmente pericoloso per i bambini.

Fra le principali caratteristiche tecniche, SuperPaquito annovera uno schermo multitouch da 9,7”, 16GB di memoria espandibile, due fotocamere (anteriore e posteriore), una videocamera, unA porta usb e la possibilità di collegamento di SuperPaquito alla TV (279 euro).