Immortals” è un nuovo film epico sulla mitologia greca diretto da Tarsem Singh, lo stesso di “The Cell”, che uscirà al cinema nel novembre 2011.

La storia seguirà le eroiche gesta del giovane Teseo, pronto a combattere contro gli Dei dell’Olimpo per salvare l’intera umanità.

Fanno parte del cast Henry Cavill nel ruolo di Teseo, l’attrice Freida Pinto, conosciuta per “Slumdog Millionaire”, nel ruolo dell’oracolo Fedra, Mickey Rourke nel ruolo del re Hyperion e una delle star della saga “Twilight“, ovvero Kellan Lutz nel ruolo di Poseidone.

Il titolo originario era “War of the Gods”, poi cambiato in “Dawn of War” e ora divenuto “Immortals”: nonostante il titolo sia diverso, la trama ricorda il film, da poco uscito, “Scontro tra Titani”. Le due pellicole infatti sono molto simili, si differenziano solo per la regia e il cast. Probabilmente alla

In ogni caso, riguardo al cast e in base a quanto emerso dalle prime foto ufficiali, i personaggi di questo film sembrano molto più credibili di quelli visti in “Scontro tra Titani”.

Il regista Singh, noto per il suo approccio visionario e fantasioso, nel corso di una recente intervista rilasciata a Empire, ha così raccontato le sue intenzioni per questo film:

“La pellicola sarà una sorta di Caravaggio che incontra Fight Club. Cioè sarà uno spettacolare film d’azione secondo uno stile di pittura rinascimentale: il risultato sarà fantastico”.

Le riprese del film sono iniziate a Montreal e la tecnologia utilizzata è il 2D. La pellicola diventerà in 3D in fase di post produzione.