Sta per partire un importante appuntamento per l’imprenditoria femminile nazionale. Il 14 novembre si aprirà la quarta edizione del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, tra i più importanti eventi dedicati alle imprese rosa promosso da Unioncamere.

Valorizzare e sostenere l’imprenditoria femminile in Italia attraverso una manifestazione itinerante: questo il fine del IV “Giro” dedicato al mondo del lavoro femminile, organizzato anche con la collaborazione delle Camere di Commercio e dei Comitati per l’imprenditoria rosa.

Durante i sette eventi in programma, che toccheranno alcuni centri della penisola, saranno affrontare varie tematiche legate al settore delle imprese rosa, dai nuovi progetti a sostegno delle donne che scelgono di avviare imprese al confronto con esempi di successo e con l’esperienza delle stesse protagoniste.

L’appuntamento finale è previsto per il 30 novembre, al quale seguirà un incontro generale tra i Comitati per realizzare il sunto del percorso, mettendo sul tavolo nuove proposte progettuali e idee finalizzate a valorizzare le aziende al femminile.

Tra le tematiche affrontate durante le sette tappe non mancano argomenti caldi e spesso oggetto di dibattito: il ruolo delle donne nei luoghi decisionali, la capacità femminile di far fronte alla crisi economica, strumenti e progetti in ambito europeo e conciliazione lavoro famiglia.

Fonte: Unioncamere